Benefici avocado a colazione

378

Sappiamo tutti ormai che gli avocado sono un super alimento. Un po’ di realtà? Gli avocado sono ottimi anche a colazione! Esatto, non sono solo per insalate all’ora di pranzo o salse di guacamole per uno spuntino.

Se vuoi incorporare questo grasso salutare nella tua colazione, prova una di queste 4 deliziose ricette per la colazione con avocado. Fidati di noi, inizierai sicuramente la tua giornata nel modo giusto.

Avocado: Origine e curiosità

A lungo denigrato per il suo alto contenuto di grassi, l’avocado ha avuto il suo periodo di massimo splendore per diversi anni. L’ avocado è un frutto oleoso, proprio come le mandorle, le noci, le nocciole o gli anacardi. Il termine semi oleosi deriva dal latino “ oleum ”, che significa olio, perché la specificità di questi frutti risiede nel loro alto contenuto di grassi, a differenza di altri frutti che contengono principalmente zuccheri.

Originario del Messico, è anche soprannominato oro verde, in quanto la sua produzione è importante e il suo mercato fiorente. L’alta stagione dell’avocado va da ottobre ad aprile.

Quali benefici per la salute nel mangiare avocado a colazione?

L’avocado è ricco di qualità nutrizionali e benefici per la salute. “Certo, è grasso, ma i lipidi che contiene sono per lo più acidi grassi insaturi (monoinsaturi e polinsaturi) cardioprotettori, è particolarmente ben fornito di acido oleico noto per aumentare il colesterolo buono (HDL) e abbassare il cattivo (LDL).

L’avocado è anche un’ottima fonte di vitamina E, una vitamina liposolubile dalle riconosciute proprietà antiossidanti. “Questa vitamina è particolarmente molto efficace nel proteggere le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce, ma anche di alcuni tumori e malattie cardiache.

Infine, la sua ricchezza di fibre e vitamina K rendono l’avocado un ottimo regolatore glicemico e un prezioso alleato contro il diabete. Per saperne di più.

4 gustose idee per la colazione

Gli avocado possono essere buoni per molto di più che per farcire i toast (anche se lo adoriamo anche noi!). Ricco di grassi e fibre salutari, questo delizioso frutto è una scelta salutare per la colazione condita in un pacchetto irresistibilmente cremoso.

Porta le idee per la colazione con l’avocado in una direzione salata abbinando l’avocado ai fagioli o addolcisci le cose frullandole in un frullato decadente. Sì: hai trovato il tuo nuovo supereroe della colazione.

Consulta la nostra pratica tabella di seguito per quattro fantastiche ricette per la colazione con avocado. (Se lo stampi e lo appendi al frigorifero per quelle mattine quando sei a colazione, ti ringrazierai più tardi.) Per ulteriori informazioni su queste ricette e sulle istruzioni complete, continua a scorrere.

Idee per la colazione con avocado: Frullato di avocado, banana e cacao

Con banana, mango e avocado (ovviamente) questo frullato salutare per la colazione racchiude un potente pugno fruttato. Se lo desideri, aggiungi un pizzico di proteine ​​in polvere per ottenere la tua correzione proteica anche al mattino.

Ricetta frullato di avocado, banana e cacao

  • Preparazione: 5 minuti
  • Porzioni: 1

Questa ricetta per un frullato da colazione facile e salutare utilizza avocado, banana e mango per una consistenza densa e cremosa (e un sacco di potere di frutta) più cacao in polvere e vaniglia per un po’ di dolcezza. Frullare fino a ottenere un composto liscio, versare nella tua tazza da frullato preferita e iniziare la giornata nel modo giusto.

Ingredienti

  • 1/2 avocado
  • 1/2 tazza di latte di cocco
  • 1 banana
  • 1/2 tazza di mango congelato
  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 1/2 tazze d’acqua

Indicazioni

Aggiungere l’avocado, il latte di cocco, la banana, il mango, il cacao in polvere e la vaniglia nel frullatore. Aggiungere acqua. Frullare fino a che liscio.

Ricetta Toast con avocado e ravanello

Nessuna idea per la colazione con avocado è perfetta per la colazione (o amata) come un toast con avocado. Prepara questo preferito a casa con pochi semplici ingredienti e rimarrai conquistato dopo un boccone. Questo giro sul classico aggiunge il ravanello per un po’ di colore.

Impara a preparare questo brunch di base a casa e sarai pronto per quei giorni in cui i tuoi piani per il brunch falliranno. Probabilmente conosci e ami il toast con avocado, ma puoi farlo da solo a casa? Questa ricetta per toast all’avocado è facile da preparare, con i ravanelli per un po’ di colore degno di Insta e succo di limone e olio d’oliva per insaporire.

Riconsidererai la tua devozione al toast con avocado del tuo ristorante preferito per il brunch dopo aver provato questa ricetta.

Ingredienti

  • Toast con avocado e ravanello
  • 1 avocado
  • 2 fette di pane multicereali
  • 3 ravanelli
  • succo di limone
  • olio d’oliva

Indicazioni

  • Passo 1: Tostare il pane al livello di cottura desiderato. Affettate i ravanelli, poi schiacciate l’avocado.
  • Passo 2: Spalmare il purè di avocado sul pane tostato. Guarnire con il ravanello e condire con succo di limone, olio d’oliva, sale e pepe.

Ricetta Ciotola di fagioli neri e avocado

Per una colazione ricca di proteine, non cercare oltre questa ciotola facile, che contiene gli ingredienti di base per un pasto mattutino super salutare.

Che tu lo stia sgranocchiando a pranzo o preparando una cena veloce e salutare, questa ciotola è un ottimo pasto ricco di proteine ​​in un piatto. Il formaggio di capra in cima offre un gusto meravigliosamente piccante e l’avocado offre i benefici del superfood che hai imparato a conoscere e ad amare. Con solo quattro ingredienti, è un alimento semplice.

Ingredienti

  • 1/2 avocado
  • 3/4 di tazza di fagioli neri cotti
  • 1 cucchiaio di formaggio di capra sbriciolato
  • salsa

Indicazioni

  • Passo 1: Scaldare i fagioli neri (nel microonde o sul fornello). Taglia a dadini l’avocado.
  • Passo 2: Trasferisci i fagiolini in una ciotola. Distribuire l’avocado a dadini sopra i fagioli neri caldi. Guarnire con formaggio di capra sbriciolato e condire con salsa, sale e pepe.

Ricetta Portauovo Al Forno Di Avocado

Le idee per la colazione con l’avocado non sono

Questa ricetta di avocado non ha nemmeno bisogno di un piatto, una specie di. L’avocado funge da contenitore per questo gustoso (e facile) piatto per la colazione, che si cuoce in pochi minuti ed è sia sano, vegetariano che ricco di proteine. più semplici di questa torta all’uovo, che usa l’avocado come piatto e ha solo tre ingredienti.

Ingredienti

  • 1/2 avocado
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di parmigiano grattugiato

Indicazioni

  • Passo 1: Preriscaldare il forno a 450° F.
  • Passo 2: Rompi l’uovo nella cavità dell’avocado. Condire con sale e pepe. Cuocere fino a quando l’albume dell’uovo non sarà rappreso, circa 15 minuti. Guarnire con parmigiano.

Articoli correlati:

Like
Close
Your custom text © Copyright 2020. All rights reserved.
Close