Come conservare i fiori di zucchine

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Come conservare e come congelare i fiori di zucchine

Contenuti dell'articolo

Assicurati di acquistare fiori molto freschi la mattina presto poiché inizieranno ad appassire presto. Assicurati anche che siano asciutti. È meglio prima toglierli dalla scatola, scrollarli di dosso poiché gli insetti potrebbero essere all’interno o sui fiori. Adagiateli su un tovagliolo di carta e rimuovete eventuali fiori appassiti o bagnati.

Svuota e asciuga la scatola di plastica in cui entrano i fiori di zucca. Metti uno strato di carta assorbente sul fondo e aggiungi uno strato di fiori di zucca sopra il tovagliolo di carta.

Metti un altro strato di carta assorbente sopra i fiori di zucca. I tovaglioli di carta aiuteranno ad assorbire l’umidità rilasciata durante il congelamento.

Aggiungi un altro strato di fiori di zucca sopra, quindi aggiungi un altro strato di carta assorbente. Continua finché non avrai aggiunto tutti i fiori. Completa con un altro ultimo pezzo di carta assorbente.

Ora sei pronto per conservare fino a una settimana in frigorifero o diversi mesi nel congelatore.

Mesi dopo i fiori di zucca mantengono il loro colore anche se la loro consistenza è difficile da farcire. Vanno comunque bene come guarnizione o nelle salse.

È anche possibile aprire i fiori di zucca e disidratarli con un metodo simile per disidratare i fiori di zucca freschi. Mentre qui trovi informazione su come conservare le zucchine.

Iscriviti e ricevi in anteprima offerte su tantissimi prodotti

Iscrivendoti accetti la nostra politica sulla privacy.

Conservare il burro di arachidi: La guida definitiva È cremoso in modo soddisfacente, pieno di grassi sani e uno degli snack più sazianti che ti riempie, tipicamente consumato in principio negli USA, ora che è divenuto popolare anche da…
Puoi aiutare le olive a rimanere fresche più a lungo conservandole non aperte nella dispensa dove la temperatura è sempre inferiore a 23 gradi. Una volta aperte, le olive vanno conservate in frigorifero, completamente immerse nel loro liquido. Non…
Ravanelli: li conosci come il condimento per insalata pepato e croccante che può ravvivare una ciotola di lattuga dall’aspetto triste. …
Come conservare gli avocado e come si congela l’avocado L’avocado ha la particolarità di potersi conservare per diversi giorni, inoltre, è un frutto che si può congelare senza grandi difficoltà. Questo articolo ha l’utilità di spiegare come conservare gli…
Come conservare i cornetti “croissant” Pasta sfoglia ricoperta di burro, i cornetti in genere non hanno bisogno di essere conservati troppo a lungo perché sono difficili da evitare di mangiare. Ma se sei abbastanza fortunato da avere un lotto,…
Come coltivare le melanzane: La nostra guida Contenuti dell’articolo Pianta le melanzane quando le temperature del terreno sono superiori a 10 ° e tutte le possibilità di gelo sono passate. Spazia le melanzane da 50 a 60 cm di…

Contenuti dell'articolo