Come congelare le pesche

743
pesche

La pesca è uno dei tanti frutti che amiamo in estate. È succosa, gustosa, ma soprattutto fragile! Conservare questo frutto per più di una settimana vi sembra impossibile? Nessun problema, abbiamo le soluzioni.

E’ importante scegliere con cura le pesche al momento dell’acquisto. Non esitate ad annusarli, perché il profumo è un buon indicatore! Il trucco per godersi la frutta per un’intera settimana è scegliere quella matura da mangiare per prima e quella che continuerà a maturare lentamente a casa.

Le pesche sono estremamente fragili, quindi non esitate a chiedere una cassa per il trasporto. Altrimenti, ricordate di metterli sempre per ultimi nel vostro cestino.

Come congelare le pesche nel modo migliore

Fai in modo che il frutto preferito dell’estate duri tutto l’anno. Scopri come congelare le pesche in cinque semplici passaggi.

In gran parte del Paese (soprattutto qui al Sud) le pesche sono il segnale dell’estate. Dobbiamo ringraziare le pesche per i calzolai , le torte e il mento appiccicoso ovunque.

Ma a volte possiamo diventare un po’ troppo zelanti durante la stagione delle pesche, riempendo le nostre cucine da una parete all’altra di pesche fresche dai mercati degli agricoltori e dalle bancarelle lungo le strade.

Ma grazie al tuo pratico congelatore dandy, quelle pesche non devono andare sprecate. Se hai troppe pesche a portata di mano, puoi congelarle per utilizzarle tutto l’anno in frullati , dessert e persino piatti salati . Quindi fai scorta! Scopri come congelare le pesche passo dopo passo.

Come Congelare le Pesche Fresche in 5 Passaggi

Il congelamento è il modo più semplice per conservare le pesche fresche a lungo termine. Seguendo questi cinque semplici passaggi, le tue pesche manterranno la massima freschezza per tutto l’anno.

Ecco come lo fai:

Sbollentare e raffreddare le pesche

Pesche immerse in acqua bollente.

Sbollentare e raffreddare le pesche è un primer necessario per sbucciarle. Facendo prima questo passaggio, la pelle si staccherà immediatamente. Per iniziare, usa un coltello da cucina per tagliare una piccola X attraverso la pelle sul fondo di ogni pesca, assicurandoti di non tagliare la polpa troppo in profondità.

Porta a ebollizione una pentola d’acqua. Sbollentare le pesche mettendo ciascuna pesca nell’acqua bollente per 10-15 secondi. Trascorso il tempo, rimuovere velocemente la pesca con una schiumarola e metterla in un bagno di ghiaccio per fermare la cottura.

Sbucciare e affettare le pesche

Sbucciare e tagliare a fette.

Usa un coltello da cucina per prendere l’angolo della pelle al centro della X. Stacca la pelle. Fallo fino a quando non avrai rimosso tutta la pelle dalla pesca.

Per affettare la pesca, inizia lungo la piega e fai scorrere il coltello tutto intorno. Ruota delicatamente le due metà per liberare il nocciolo e usa le dita o un utensile per rimuovere il nocciolo. Tagliate ogni metà in 4-8 spicchi.

Lancia le pesche con il succo di limone

Metti le fette di pesca in una ciotola e condisci con il succo di un limone (circa 2 cucchiai) per libbra di pesche. Il succo di limone aiuterà a prevenire l’imbrunimento.

Potrebbe interessartiCome conservare il succo di limone.

Disporre le pesche sulla teglia

Pesche tagliate e messe in teglia.

Foderare una teglia con carta da forno. Disponete le pesche in un unico strato, facendo attenzione che non si sovrappongano. Metti nel congelatore fino a quando le pesche non sono completamente solide, da circa quattro ore a tutta la notte. Questo passaggio eviterà che le pesche si raggruppino nel congelatore.

Trasferisci le pesche nella borsa del congelatore

Una volta che le pesche sono congelate, trasferiscili in un sacchetto adatto al congelatore ed etichettalo con la data. Rimuovere quanta più aria possibile dalla busta prima di sigillarla. Le pesche dureranno fino a un anno nel congelatore.

Articoli correlati:

Like
Close
Your custom text © Copyright 2020. All rights reserved.
Close