Come conservare le ostriche

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Come conservare le ostriche fresche

Segui i quattro passaggi seguenti per conservare le ostriche fresche. I migliori bar, ristoranti e hotel di ostriche in Italia utilizzano lo stesso metodo per conservare le ostriche.

Step 1

Al ricevimento, apri la scatola di ostriche e controlla che i gusci siano chiusi e integri.

Step 2

Pulire i gusci delle ostriche con una spazzola rigida sotto l’acqua corrente fredda. Dopodiché, posiziona la “tazza” di ostriche su un vassoio o piatto. In questo modo, se le ostriche si aprono leggermente durante la conservazione, il liquore delle ostriche (l’acqua di mare limpida nei gusci delle ostriche) dovrebbe rimanere all’interno del guscio a coppa.

Step 3

Coprire le ostriche con uno strofinaccio o un panno umido, non bagnato. Assicurati che lo strofinaccio o il panno rimangano umidi mentre le ostriche vengono conservate in frigorifero.

Step 4

Posizionare la teglia nella parte più fredda del frigorifero, sul ripiano più vicino al congelatore. La temperatura del frigorifero non deve essere inferiore a 4 gradi; idealmente tra 4 e 8 gradi.

Conclusioni

Le ostriche dovrebbero essere chiuse e intatte. Tuttavia, le ostriche possono aprirsi leggermente durante il trasporto o conservate in frigorifero (questo è normale). Se un’ostrica si è aperta, picchietta saldamente l’ostrica sul banco e dovrebbe chiudersi. Se l’ostrica si chiude quando viene spillata, significa che è fresca e buona da consumare. Scartare le ostriche che non si chiudono quando vengono toccate o che hanno un guscio rotto o incrinato.

Iscriviti e ricevi in anteprima offerte su tantissimi prodotti

Iscrivendoti accetti la nostra politica sulla privacy.

Se stavi pensando di coltivare le tue patate, ora è il momento giusto per leggere i miei consigli. Ma prima di iniziare, devi considerare il giusto approccio di semina per il tuo orto.  …
Come conservare il tartufo correttamente Se sei entrato a leggere questa guida, probabilmente sei interessato, o cerchi una guida su come conservare il tartufo correttamente, ma facciamo dei chiarimenti prima di spiegarti passo passo come fare.  Tartufo nero, tartufo…
Come conservare il succo di limone correttamente Contenuti dell’articolo Come conservare il succo di limone correttamente? Abbiamo una guida per te! Una delle grandi cose del succo di limone è che l’acidità naturale impedisce che si rovini troppo velocemente….
Come conservare ed essiccare l’origano Contenuti dell’articolo L’origano si coltiva facilmente nel giardino di casa, sia nel cortile di casa che in un contenitore. Si spera che tu abbia origano fresco a tua completa disposizione. In caso contrario, tuttavia,…
Tutto ciò che devi sapere su come conservare le erbe aromatiche Coltivare le erbe aromatiche non è particolarmente difficile, ma ciò che potrebbe divenire un problema, è come conservare le erbe aromatiche fresche? Penso di essere un cuoco migliore…
Come conservare i fagioli secchi in casa Se stai leggendo questa pagina, immagino che tu sia alla ricerca d’informazione su come conservare i fagioli secchi, bene, cercherò di aiutarti in questa semplice procedura. I fagioli sono economici, gustosi, sani…

Contenuti dell'articolo