Come conservare il succo di melograno

Frutto misterioso dell’Asia, il melograno è un alimento salutare assolutamente indispensabile, tanto da essere definito un “ nutraceutico ”, termine che riunisce tutti gli ingredienti naturali che fanno davvero bene!

I suoi semi, detti anche “arilli”, hanno proprietà antiossidanti che lo rendono un frutto dai benefici impareggiabili. Vuoi sapere di più? Vi raccontiamo tutto sui benefici del melograno e sul suo consumo in succo in un articolo dedicato.

Ma a volte è abbastanza difficile inserirlo nella tua dieta… Noi stessi abbiamo lasciato invecchiare alcuni melograni sul nostro piano di lavoro perché non sapevamo davvero cosa farne: S

Quando abbiamo iniziato a spremere, ci siamo resi conto che il modo migliore per mangiare certi cibi era berli! Ecco perché vi sveliamo qui come preparare il vostro succo di melograno fatto in casa.

Hai bisogno di ispirazione per consumare i tuoi melograni? Preferite, come noi, i succhi “fatti in casa” industriali ripieni di zuccheri e conservanti?

Bene .. allora vediamo come conservarli correttamente.





Una semplice guida su come conservare il succo di melograno

Il succo di melograno, che ha livelli di antiossidanti più elevati rispetto al vino rosso o al succo di mirtillo, può fermare o addirittura invertire l’indurimento delle arterie. Può anche essere più costoso del succo di mela o d’arancia e il suo sapore forte e aspro può rendere difficile berne molto.

Di conseguenza, potresti ritrovarti con più succo di melograno di quello che puoi bere immediatamente, ma riluttante a versare una bevanda così salutare e relativamente costosa nello scarico.

Conserva il tuo succo di melograno in frigorifero, congelatore o dispensa a seconda che sia già aperto e per quanto tempo intendi consumarlo.

Potrebbe interessarti: Come conservare il succo di limone.

Conservazione del succo di melograno: Passo uno

Metti il ​​succo di melograno che intendi bere entro i prossimi cinque giorni nel frigorifero in un contenitore sigillato.

Passo due

Versa il succo di melograno rimanente da tutti i contenitori aperti in contenitori di vetro o plastica adatti al congelatore. Lascia almeno 1 cm di spazio nella parte superiore di ciascun contenitore per consentire al succo di espandersi.

Passo tre

Metti il ​​coperchio su ciascuno dei contenitori sicuri per il congelatore e assicurati che sia ermetico.



Passo quattro

Metti i contenitori sigillati per il congelatore nel congelatore e conservali lì per 8-12 mesi.

Passaggio cinque

Metti tutti i contenitori completamente sigillati di succo di melograno che non richiedono refrigerazione in una parte buia e fresca della dispensa, non esposta alla luce solare diretta o all’umidità eccessiva. Puoi conservare questi contenitori qui per 12-18 mesi.



Come fare il succo di melograno

come fare il succo di melograno

Passaggio 1: aggiungi 2 tazze di semi di melograno al frullatore. Per 5-10 secondi. NON pulsare troppo a lungo poiché i semi potrebbero iniziare a decomporsi. Frullare fino a quando il succo non inizia a separarsi dai semi. Versare il succo attraverso un colino. Usando il dorso di un cucchiaio, premi delicatamente i semi verso il basso in modo che tutto il succo sia separato dalle foto dei semi (1 – 4).

come fare il succo di melograno 1

Passaggio 2: aggiungere 1 tazza d’acqua o 1 tazza di acqua seltz al succo filtrato. Aggiungere un pizzico di sale e zucchero. Mescolare bene e gustare (foto 5 – 6).

Articoli correlati: