Come congelare i peperoni arrostiti

Come congelare i peperoni arrostiti correttamente

Puoi regalarne un po’, ma realisticamente, vuoi tenerne il maggior numero possibile in modo da poterli godere durante tutto l’anno. Le opzioni abbondano, ma il congelamento è popolare.

Tuttavia, una volta tolti dal congelatore, la polpa è in genere più morbida e non è ottima per arrostire. Perché non arrostirli prima di congelarli? Sì, è un’ottima opzione per coloro che amano il sapore dei peperoncini arrostiti.

Questo metodo funziona con qualsiasi tipo di peperoncino, anche se i peperoni con la polpa più sottile saranno più difficili da sbucciare. Va bene. Basta congelarli con la loro pelle. Il processo di tostatura è piuttosto semplice.

Congelare i peperoni arrostiti

Puoi arrostirli a fuoco vivo, girandoli spesso fino a quando le bucce non si carbonizzano e anneriscono. Puoi grigliarli, oppure puoi cuocerli o arrostirli. Ecco, ho deciso di cuocerli al forno.

Tagliate i peperoni a metà nel senso della lunghezza. Rimuovere i gambi. Adagiateli su una teglia da forno, con la pelle rivolta verso l’alto e ungeteli leggermente di olio.

come congelare i peperono arrostiti

Impostare il forno a 350 gradi F e cuocere per circa 20-25 minuti. Alzate un po’ la temperatura per ridurre il tempo di cottura, oppure grigliateli per ridurli ancora di più.

Quello che vuoi è carbonizzare le bucce, non bruciare la polpa del pepe. La cottura al forno probabilmente ti darà l’arrosto più uniforme, anche se mi piace il metodo a fiamma libera. Quando saranno ben cotti, toglieteli dal forno.

come congelare i peperono arrostiti 1 1

Vedi come sono carbonizzate le pelli? Lasciarli raffreddare leggermente.

Ora puoi coprirli con salviette di carta o spostarli in un sacchetto di plastica o di carta. Sigillalo. Ciò consentirà al calore di cuocere a vapore i peperoni, allentando la pelle, rendendoli più facili da staccare. Lasciali cuocere a vapore per circa 15-20 minuti circa.

Togliete poi le pelli e le interiora, se non l’avete già fatto.

Affettare i peperoni arrostiti e metterli in sacchetti sigillabili, in questo modo.

come congelare i peperono arrostiti 2

Rimuovere il più possibile e sigillare. Mettili nel congelatore. Si manterranno così fino a un anno.

Mentre ti godi i tuoi peperoni freschi dal giardino, questi splendidi peperoncini arrostiti ti aspetteranno in inverno.

Sono perfetti per tanti piatti – zuppe, stufati, salse, pasti in una pentola – ogni sorta di bontà.

Articolo correlato: Come conservare i peperoni.