Non appena torna la bella stagione, i peperoni tornano sugli scaffali. Ratatouille, pizze, zuppe… Sono utilizzati in molte ricette. Per godere di questo ortaggio solare tutto l’anno, scoprite come congelarlo.
Quando i peperoni sono di stagione, potete conservarli per portare il sole nei vostri piatti invernali. Se siete stanchi dei peperoni in salamoia, provate a congelarli!
Congelare i peperoni ripieni
Di recente ho ricevuto diverse e-mail sul congelamento dei peperoni ripieni, quindi ho pensato che fosse ora di pubblicare finalmente un post online. La grande domanda è: puoi congelare i peperoncini ripieni?
Congelare i peperoni ripieni è un modo intelligente per conservarli. Mi piace fare porzioni più grandi in modo da poter consumare pasti veloci per tutta la settimana.
È un enorme risparmio di tempo. Puoi preparare una partita molto grande dei tuoi peperoni ripieni preferiti durante un fine settimana e gustarli per tutto il mese.
Quanto durano i peperoni ripieni congelati?
I peperoni ripieni durano facilmente diversi mesi nel congelatore, anche fino a un anno, anche se i miei non si attaccano così a lungo.
Tuttavia, ci sono alcuni passaggi importanti da compiere per assicurarsi di mantenere la qualità desiderata.
Come congelare i peperoni ripieni
- Cuoci i tuoi peperoni ripieni secondo la tua ricetta. Niente mezza cottura, per favore. Assicurati che le carni siano completamente cotte, altrimenti richiederanno una cottura aggiuntiva una volta scongelate. Raffreddare i peperoni ripieni cotti prima di congelarli.
- Metti tutti i peperoni ripieni in un piatto adatto al congelatore. Va bene una casseruola grande. Copriteli con un foglio di alluminio e poi avvolgete l’intero piatto nella pellicola per sigillarli completamente. Non lasciare nessuna parte dei peperoni esposta, altrimenti potresti bruciare da congelamento.
- Puoi anche congelare ogni peperone singolarmente raffreddandoli, quindi avvolgendoli nella pellicola. Metterli in sacchetti ermetici per freezer e congelare. Va benissimo anche un sottovuoto.
I tuoi peperoni ripieni dureranno facilmente 3 mesi o più. Personalmente non mi piace congelarli per più di 3 mesi.
Quando sei pronto per mangiare quelle creazioni di peperoni ripieni, rimuovi l’involucro e cuocili direttamente dal congelato a 350 gradi F fino a quando non vengono scongelati e riscaldati, circa 20-30 minuti. Questo potrebbe richiedere più tempo con peperoni più grandi, fino a 1 ora o più.
Puoi anche scongelarli in frigorifero per diverse ore prima di cuocerli e si scalderanno più velocemente. Preferisco cuocere completamente i peperoni ripieni prima di congelarli, ma non è necessario. Tutti gli ingredienti del ripieno dovrebbero essere cotti, ma se preferisci congelare i tuoi peperoni ripieni PRIMA di cuocerli, ecco i passaggi.
Come congelare i peperoni ripieni crudi
- Cuocere gli ingredienti del ripieno secondo le istruzioni della ricetta e metterli da parte.
- Sbollentare i peperoni in acqua bollente per pochi minuti per ammorbidirli leggermente. Raffreddare, quindi farcire i peperoni.
Metti tutti i peperoni ripieni in un piatto adatto al congelatore. Va bene una casseruola grande. Copriteli con un foglio di alluminio e poi avvolgete l’intero piatto nella pellicola per sigillarli completamente. Non lasciare nessuna parte dei peperoni esposta, altrimenti potresti bruciare da congelamento. - Puoi anche congelare ogni peperone singolarmente raffreddandoli, quindi avvolgendoli nella pellicola. Metterli in sacchetti ermetici per freezer e congelare. Va benissimo anche un sottovuoto.
Quando sei pronto per gustare i tuoi peperoni ripieni, puoi cuocerli da congelati a 350 gradi F fino a quando non sono cotti, o scongelarli durante la notte per risparmiare un po’ di tempo. Il tuo tempo di cottura sarà più lungo della cottura con i peperoni già cotti, circa 30-35 minuti o più fino a quando non saranno cotti, secondo le tue preferenze.
Articoli correlati: