Come conservare le arachidi

1.2K
arachidi
Le arachidi sono una delle noci più popolari al mondo e vengono utilizzate in molti modi diversi, come nella preparazione di burro di arachidi, in ricette di dolci, nella cucina asiatica e in molti altri piatti.

Il consumo delle arachidi è molto diffusa in Italia, questo alimento energetico ha molti benefici. Il suo seme, l’arachide, viene consumato arrostito e salato.

Il più delle volte le arachidi si trovano nei nostri supermercati sotto forma di olio o burro. È apprezzato per migliorare il gusto e la consistenza dei piatti, ma anche per l’uso in pasticceria o come burro di arachidi per la prima colazione.

Le arachidi sono un legume originario del Messico e si trovano in molti piatti.

Come già detto l’arachide è originaria del Messico, viene coltivata nelle regioni tropicali e temperate per i suoi semi oleosi. Sono molto popolari in Nord America, che è uno dei maggiori produttori di arachidi.

La pianta può crescere fino a 90 cm di altezza e forma fiori gialli. Dopo la fecondazione, la pianta dà luogo a un frutto maturo di 3-5 cm che cresce sottoterra. Il frutto è un baccello lungo 3 cm contenente semi oleosi.

I semi di arachide si trovano nel terreno come i fagioli. Vengono poi raccolti e utilizzati per produrre burro, olio, dolci o arrosto.

Conservare le arachidi correttamente

Le arachidi sono uno snack salutare e gustoso, ricco di proteine, grassi salutari e nutrienti come vitamina E, magnesio e fosforo. Sono anche una delle fonti vegetali più ricche di biotina, una vitamina del gruppo B che è importante per la salute della pelle e dei capelli.

Inoltre, sono facili da coltivare e possono essere conservate per periodi di tempo piuttosto lunghi, rendendole una delle noci più convenienti e versatili da avere sempre a portata di mano.

Se sei in questa pagina, sicuramente sei interessato a sapere come conservare le arachidi, ottimo snack di frutta secca.

Una scorta di arachidi crude, o verdi, ti consente di arrostirle o usarle come preferisci. Le arachidi crude contengono molta umidità, che le fa irrancidire più rapidamente delle arachidi tostate, essiccate o bollite.

Le celle frigorifere possono prolungare la loro durata di conservazione a tempo indeterminato se preparate correttamente.

Le arachidi crude richiedono la sbollentatura, o una breve bollitura, per prepararle per la conservazione a lungo termine. La sbollentatura rallenta i processi enzimatici che li portano a deteriorarsi rapidamente.

Procedura

  • Passo 1: Lavare il guscio esterno dell’arachide in acqua calda e sapone per rimuovere lo sporco sui gusci. Sciacquare con acqua pulita.
  • Passo 2: Porta a ebollizione una pentola d’acqua. Lessare le arachidi, con il loro guscio, per 10 minuti.
  • Passo 3: Scolare le arachidi in uno scolapasta. Lasciare sgocciolare completamente le arachidi finché non sono fredde al tatto.
  • Passo 4: Confeziona le arachidi in un contenitore o in un sacchetto ermetico e adatto al congelatore. Etichetta la borsa con la data.
  • Passo 5: Conserva le arachidi in un congelatore Fahrenheit a zero gradi per un massimo di cinque anni o più. Per una conservazione a breve termine, conservali in frigorifero per un massimo di nove mesi.

Come sbollentare gli anacardi

La sbollentatura è il processo di immersione breve del cibo, solitamente frutta e verdura, in acqua bollente. Questo processo cuoce leggermente il cibo, ammorbidendolo e spesso rendendo le pelli più facili da rimuovere.

Alcune ricette richiedono che le noci (qui se vuoi sapere come conservarle), come gli anacardi, vengano sbollentate. Puoi acquistare anacardi già sbollentati o affrontare il processo da solo.

Poiché gli anacardi non hanno la buccia, è una cosa in meno di cui preoccuparsi. Bastano pochi minuti e gli anacardi saranno ammorbiditi e pronti per l’uso.

  • Passo 1: Riempi una pentola grande e larga con acqua e portala a ebollizione.
  • Passo 2: Aggiungere gli anacardi all’acqua e lasciarli bollire per un minuto.
  • Passaggio 3: Scolare gli anacardi in uno scolapasta.
  • Passaggio 4: Sciacquare gli anacardi sbollentati con acqua corrente fredda per interrompere il processo di cottura.
  • Passaggio 5: Disporre gli anacardi in un unico strato su una teglia per farli asciugare. Per accelerare il processo di essiccazione, puoi mettere gli anacardi in un forno impostato alla temperatura più bassa fino a quando i dadi sono asciutti al tatto.

Qual è la durata di conservazione delle arachidi crude?

Un’arachide inizia a crescere come un fiore e alla fine si insinuerà nel terreno dove matura. Ogni guscio di arachidi contiene due noci, a volte tre o quattro, ricoperte da una buccia rossa o marrone. Le arachidi sono disponibili per l’acquisto sgusciate, sgusciate e sotto forma di burro di noci.

Se vuoi approfondire sui valori nutrizionali, benefici e controindicazioni del consumo, ti rimando a questo sito web.

I benefici delle arachidi per la salute e la nutrizione

Spesso si sente dire che le arachidi possono causare un aumento di peso, ma diversi studi dimostrano il contrario. Infatti, le arachidi sono una risorsa importante per la nostra salute grazie alla loro composizione:

  • La ricchezza di ZINCO gli consente di svolgere un ruolo importante nel nostro sistema immunitario.
    -IlMANGANESE combatte i radicali liberi, mentre il RAME forma le emoglobine necessarie al nostro organismo.
  • -Le VITAMINE ci danno energia e i GRASSI MONOSATURI aiutano a ridurre il colesterolo e il rischio di malattie cardiovascolari.
  • -Il suo elevato contenuto di FIBRE e MAGNESIO aiuta anche a prevenire il diabete di tipo 2.

Note: I bambini piccoli sono i più soggetti ad allergie alimentari con shock anafilattico, così come le persone con calcoli renali: per loro è meglio non consumarlo.

Like
Close
Your custom text © Copyright 2020. All rights reserved.
Close
Preferenze Privacy