Come conservare il burro di arachidi

3.4K
burro di arachidi
È un alimento versatile, gustoso e nutriente, con un alto contenuto di proteine, grassi salutari e vitamine.

Il burro di arachidi è una crema di arachidi spalmabile, ottenuta dalla macinazione delle arachidi tostate e senza pelle.

È particolarmente popolare negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, dove viene spesso utilizzato come condimento per panini, cracker e altri alimenti, ma può essere anche consumato da solo come snack o aggiunto a ricette dolci e salate.

Oltre a essere gustoso, il burro di arachidi è anche facile da preparare in casa e può essere conservato per diversi mesi in frigorifero o congelatore.

Dunque, impariamo a conservalo correttamente per utilizzarlo in molteplici ricette.

Cos’è il burro di arachidi?

Il burro di arachidi è una crema di arachidi, solitamente liscia o leggermente granulosa, ottenuta tritando le arachidi tostate e aggiungendo un po’ di sale e, a volte, olio di semi di arachidi o di altro tipo.

È molto diffuso come spalmabile per il pane e come ingrediente di dolci, biscotti, fudge e altre preparazioni. Inoltre, il burro di arachidi è una fonte di proteine ​​e grassi sani ed è spesso utilizzato come sostituto del burro di cacao in ricette vegane.

Esistono diverse varianti di burro di arachidi, come quello biologico, senza zucchero e senza sale, a seconda delle preferenze personali.

Il burro di arachidi è anche un prodotto economico e facilmente reperibile nella maggior parte dei supermercati.

Caratteristiche del burro di arachidi e valori nutrizionali:

Il burro di arachidi è una crema di frutta secca fatta principalmente di arachidi macinate. È una delle alternative al burro di noci più popolari e spesso viene utilizzato come condimento per il pane, come ingrediente in ricette di dolci e anche come spuntino da solo.

Oltre ad essere una fonte di proteine, il burro di arachidi è anche ricco di grassi sani e di vitamina E. Tuttavia, è importante notare che il burro di arachidi può anche essere alto in calorie e sodio, quindi è importante consumarlo con moderazione.

In termini di valori nutrizionali, ogni porzione di burro di arachidi di circa 2 cucchiai (32 grammi) contiene circa 190 calorie, 7 grammi di proteine, 16 grammi di grassi e 8 grammi di carboidrati.

Conservare il burro di arachidi: La guida definitiva

È cremoso in modo soddisfacente, pieno di grassi sani e uno degli snack più sazianti che ti riempie, tipicamente consumato in principio negli USA, ora che è divenuto popolare anche da noi è bene sapere come conservare il burro di arachidi.

Sebbene il burro di arachidi sia stato un alimento base degli americani, oggi è divenuto molto popolare anche in Italia, e dunque è bene poterlo conservare correttamente.

In realtà, è molto probabile che tu abbia già conservato il burro di arachidi, ma probabilmente in modo errato.

Il modo migliore per conservare il burro di arachidi

Se stai mangiando burro di arachidi naturale, la soluzione migliore è conservarlo capovolto.

Il burro di arachidi naturale è composto solamente da arachidi e talvolta con una spolverata di sale piuttosto che oli e zucchero idrogenati (se vuoi sapere cosa sono). Ecco perché noterai una dell’olio che galleggia nella parte superiore del tuo barattolo di burro di arachidi naturale.

Questa separazione dell’olio è totalmente naturale. La soluzione per non ritrovarti con l’olio in cima alla crema di arachidi? Metti il ​​barattolo nella tua dispensa capovolto, e aiuterà a distribuire uniformemente gli oli vegetali, evitando che lo strato di olio salga verso l’alto.

Puoi conservare completamente il tuo burro di arachidi nella dispensa, a condizione che il burro venga consumato entro un mese dall’apertura.

Quindi, come regola generale, se sai che luciderai con il dito l’intero barattolo in meno di un mese, vai avanti e conservalo nella tua dispensa.

Se pensi di consumarlo in più tempo, opta per conservarlo in frigorifero per evitare che i grassi nel burro di arachidi diventino rancidi.

Se conservi la crema di arachidi in frigorifero, lascialo riposare a temperatura ambiente per circa 5-10 minuti prima di ogni utilizzo per evitare di versarlo in una crema di arachidi dura come la roccia.

Se vuoi sapere quali sia il valore nutrizionale, ti suggeriamo questa lettura.

Mentre se stai pensando a come fare il burro di arachidi in casa, ti invitiamo a visionare il video di Veglife Channel, che trovi di seguito.

Articoli correlati:

Like
Close
Your custom text © Copyright 2020. All rights reserved.
Close
Preferenze Privacy