Come conservare i ravanelli

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Come conservare i ravanelli in modo che non si ammorbidiscano

Contenuti dell'articolo

Ravanelli: li conosci come il condimento per insalata pepato e croccante che può ravvivare una ciotola di lattuga dall’aspetto triste. Ma lo sapevi che sono ugualmente deliziosi se arrostiti interi , trasformati in patatine vegetariane o aggiunti a una ciotola di riso fantasia ? Si scopre che questa radice rinfrescante è sorprendentemente versatile. E sia che tu li prenda direttamente dal giardino o che ne acquisti un mazzo al negozio, meritano di essere un punto fermo nel tuo programma alimentare settimanale, purché non li lasci andare morbidi. Abbiamo lo scoop su come conservare i ravanelli in modo che rimangano freschi e scattanti.

Come conservare i ravanelli a temperatura ambiente

Con un po’ d’acqua, il bancone della tua cucina andrà benissimo quando si tratta di conservare i ravanelli in modo che mantengano il loro scricchiolio. Questo trucco intelligente farà in modo che i ravanelli rimangano freschi per due o quattro giorni senza occupare spazio prezioso nel frigorifero.

  1. Procurati una ciotola grande. La profondità non è importante, ma vuoi qualcosa di abbastanza stabile da poter supportare un mucchio di ravanelli non tagliati senza ribaltarsi.
  2. Disporre i ravanelli non tagliati e non lavati in modo che i bulbi siano nella ciotola e le foglie sporgano.
  3. Riempi la ciotola con acqua fredda per immergere parzialmente i bulbi (ma non le foglie). Circa un pollice o due dovrebbero fare il trucco.
  4. Cambia l’acqua ogni giorno e tieni d’occhio le cime dei ravanelli: se gli steli iniziano ad abbassarsi o le foglie sembrano molli, significa che il bulbo non è molto indietro. Alla prima indicazione che la freschezza sta diminuendo, pulire e tritare o cuocere quei ravanelli, stat. Per prolungare la vita delle tue verdure, sposta il bagno di ravanello in frigorifero dove rimarrà fresco per un’intera settimana.

Come conservare i ravanelli in frigorifero usando un barattolo di vetro

I barattoli Mason sono sia compatti che resistenti agli schizzi, quindi sono ideali per conservare i ravanelli in frigorifero dove si conservano fino a 10 giorni. Se non ci sono barattoli di muratore nei mobili della tua cucina, puoi usare un barattolo di sottaceti o marmellata.

  1. Lavare i ravanelli, strofinando con una spazzola pulita per rimuovere lo sporco visibile.
  2. Trasferisci i ravanelli su un tagliere e usa un coltello ben affilato per rimuovere le cime in modo che non rimangano foglie o radici.
  3. Metti i ravanelli in un barattolo di vetro di dimensioni adeguate e riempi il contenitore con acqua in modo che i bulbi siano completamente immersi.
  4. Ruotare il coperchio e verificare che sia ben sigillato ribaltando il barattolo per assicurarsi che sia privo di perdite e ermetico. Metti il ​​barattolo di ravanelli in frigorifero, dove rimarranno freschi fino a 10 giorni. (Ma controlla le verdure ogni pochi giorni immergendole nel barattolo per sentire la fermezza.)

Come conservare i ravanelli nel frigorifero usando un sacchetto di plastica

Questo semplice metodo con un sacchetto di plastica e un paio di tovaglioli di carta conserverà i ravanelli per un massimo di due settimane.

  1. Taglia le cime dai ravanelli non lavati, rimuovendo radici e foglie. (Non lavare i ravanelli finché non sei pronto per cucinarli: dureranno più a lungo.)
  2. Inumidisci due o tre pezzi di carta assorbente a grandezza naturale spruzzandoli con gocce d’acqua o tamponandoli con le mani lavate. Quindi, utilizzare il tovagliolo di carta inumidito per rivestire l’interno di un sacchetto di plastica o di un sacchetto per congelatore.
  3. Mettere i ravanelli all’interno del sacchetto e disporli in modo che ciascuno di essi sia inserito tra la carta assorbente su entrambi i lati.
  4. Spremere l’aria in eccesso prima di sigillare ermeticamente il sacchetto di plastica e trasferirlo nel frigorifero dove rimarranno tranquillamente seduti per un massimo di 14 giorni.

Come conservare i ravanelli nel seminterrato

Il tuo seminterrato spettrale chiede l’elemosina per uno scopo: i ravanelli in soccorso. Questo ortaggio a radice ama gli spazi umidi e bui come il terreno da cui sono nati. Se la tua casa ha una cantina, dimentica il frigorifero e dai ai tuoi ravanelli il trattamento sotterraneo perché questa soluzione di conservazione vanta una seria longevità.

  1. Riempi di sporcizia una vecchia scatola da scarpe. Lo sporco dovrebbe essere umido, quindi se riesci a dissotterrare solo la roba secca, usa uno spray per spruzzare, non inzuppare, la sabbia finché non è umida.
  2. Seppellisci i ravanelli uno per uno nella loro fioriera a scatola da scarpe, avendo cura di separarli in modo che i gambi e le foglie non si tocchino. (I bulbi possono essere vicini tra loro, ma la radice si diffonderà.)
  3. (Ri) raccogliere i ravanelli secondo necessità, appena tolti dalla scatola e ricordarsi di pulirli e tagliarli prima di cucinarli. Le verdure di cui non hai bisogno rimarranno fresche fino a tre mesi nella loro scatola, a condizione che la tua cantina sia priva di luce solare e riscaldamento.

Iscriviti e ricevi in anteprima offerte su tantissimi prodotti

Iscrivendoti accetti la nostra politica sulla privacy.

Come conservare i fichi – La guida definitiva I fichi sono così delicati e vanno a male così facilmente che diventa un motivo per non guastare questo frutto altamente benefico. Tuttavia, se sai come conservare i fichi, sia freschi…
Come conservare il cavolfiore correttamente Contenuti dell’articolo Tra i cavoli il cavolfiore è quello comunemente più usato e conosciuto in Italia, è possibile trovarlo in abbondanza nel suo periodo di raccolta, ovvero, nel periodo invernale. Il cavolfiore è molto…
Come congelare frutta e verdura per preservare la freschezza Contenuti dell’articolo Scopri come conservare e congelare frutta e verdura per preservarne la freschezza per i mesi a venire. Quando frutta e verdura sono di stagione, è il momento in…
Come conservare lo zenzero fresco Lo zenzero fresco è una delle cose migliori da avere a portata di mano: impara come conservare lo zenzero sempre fresco. Utilizzato per aggiungere un sottile e caldo pizzico di spezie a piatti dolci…
Prendi pezzi di mango maturo senza pelle / fette di mango crudo, disponili su un piatto / vassoio, ogni pezzo non deve toccare l’altro cubo. I pezzi non devono toccarsi in modo che si congelino singolarmente . Conservare in…
Come congelare le patate: La nostra guida Contenuti dell’articolo Le patate, comprese le patate bianche e le patate dolci, dureranno per settimane a temperatura ambiente e fino a un mese circa se conservate in un luogo fresco e buio…

Contenuti dell'articolo

Lascia un commento