Calorie pistacchi

I pistacchi sono un tipo di frutta a guscio con numerosi benefici per la salute. I pistacchi sono un’ottima fonte di proteine, antiossidanti e fibre.

Le persone mangiano pistacchi da migliaia di anni. Le persone li consumano oggi in una varietà di piatti, dalle insalate ai gelati.

Calorie pistacchi: Ricchi di sostanze nutritive

I pistacchi contengono molti nutrienti essenziali:

  • Calorie: 159
  • Proteine: 5,7 grammi (g)
  • Grassi: 12,8 g
  • Carboidrati: 7,7 g
  • Fibre: 3,0 g
  • Zuccheri: 2,2 g
  • Magnesio: 34,3 milligrammi (mg)
  • Potassio: 289,0 mg
  • Fosforo: 139 mg
  • Tiamina: 0,25 mg
  • Vitamina B6: 0,5 mg

Una porzione di pistacchi fornisce circa il 37% dell’assunzione giornaliera raccomandata di vitamina B6 o1,3 mg per gli adulti.

La vitamina B6 svolge un ruolo vitale nell’organismo, in particolare in relazione al metabolismo delle proteine ​​e allo sviluppo cognitivo.

Calorie e valori nutrizionali del pistacchio

I pistacchi sono una frutta secca ricca di sostanze nutritive che possono essere gustati come spuntino sano o come parte di una deliziosa ricetta. I pistacchi sono disponibili sia con il guscio (con il guscio) che con il guscio già sgusciato (sgusciati) in forma tostata, salata, aromatizzata o cruda.

Ti starai chiedendo se l’alto contenuto di grassi nei pistacchi li renda uno spuntino malsano. Anzi; i grassi salutari contenuti in questa noce verde abbassano il suo indice glicemico e ne aumentano il potere nutritivo.

Ricchi di antiossidanti

I pigmenti che conferiscono ai pistacchi il loro unico colore verde e viola hanno proprietà antiossidanti protettive. Di tutte le noci, i pistacchi sono particolarmente ricchi di questi composti con solo noci e noci pecan che forniscono di più.

Cuore sano

Rispetto alla maggior parte delle noci, i pistacchi hanno un contenuto di grassi e calorie inferiore e contengono la più alta quantità di potassio. Sono particolarmente ricchi di fitosteroli, che supportano tutti la salute cardiovascolare.

I pistacchi sono anche una fonte utile dell’aminoacido L-arginina, che convertiamo nel composto per abbassare la pressione sanguigna, l’ossido nitrico.

Occhi sani

I pistacchi sono l’unica noce a fornire livelli ragionevoli di luteina e zeaxantina , due antiossidanti che svolgono un ruolo importante nella protezione degli occhi con l’età.

Gestione del peso

I pistacchi possono essere un’utile inclusione in un programma di controllo del peso, oltre ad avere un contenuto calorico e di grassi inferiore rispetto alla maggior parte delle altre noci, hanno anche un contenuto energetico metabolizzabile netto ridotto, il che significa che non digeriamo e assorbiamo tutto il loro potere calorifico valore. Essendo ricchi di fibre aiutano anche a mantenerci sazi e sazi.

Questi attributi sono stati dimostrati in uno studio su adulti in sovrappeso che hanno riportato riduzioni dell’indice di massa corporea (BMI) e della circonferenza della vita combinate con cambiamenti favorevoli alle abitudini alimentari.

Può controllare i livelli di zucchero nel sangue

I pistacchi sono ricchi di fibre, grassi sani e antiossidanti protettivi, quindi non è irragionevole aspettarsi che siano un’utile aggiunta a una dieta equilibrata. La ricerca su adulti sani suggerisce anche che l’aggiunta di pistacchi a un pasto ricco di carboidrati può ridurre la nostra risposta glicemica complessiva.

Benefici simili sono stati osservati in studi che hanno esaminato gli effetti della glicemia dei pistacchi su quelli con diabete di tipo 2. Tutto ciò suggerisce che, oltre ad avere un basso valore glicemico (IG), i pistacchi offrono altri preziosi benefici per la gestione della glicemia.

I pistacchi sono sicuri per tutti?

Le persone con un’allergia alle noci dovrebbero evitare i pistacchi. I sintomi di allergia normalmente si sviluppano in pochi minuti e dovresti consultare il tuo medico di famiglia se si verifica una reazione avversa. Tuttavia, se questa si sviluppa in una reazione grave, nota come anafilassi, si tratta di un’emergenza medica e si dovrebbe cercare un aiuto immediato.

I bambini piccoli, alcune persone anziane e quelli con problemi di deglutizione dovrebbero evitare le noci intere a causa del rischio di soffocamento.

Articolo correlato: Come conservare i pistacchi.