Pistacchi in gravidanza

Alcuni pistacchi possono aggiungere immediatamente sapore a cibi da forno, zuppe o insalate. Queste noci croccanti e gustose sono ricche di vari nutrienti. Pertanto, i pistacchi durante la gravidanza sono considerati estremamente sani. Tuttavia, tutto ciò che mangi dovrebbe essere moderato per mantenere la salute della gravidanza.

Inoltre, è saggio essere consapevoli di quando e come mangiare queste deliziose noci per sicurezza. Leggi questo post mentre condividiamo il consumo di pistacchi durante la gravidanza e quali benefici tu e il tuo bambino potete trarne.

Pistacchi in gravidanza: E’ sicuro mangiarli?

I pistacchi sono deliziosi ma se sei incinta, sono utili? O dovresti sostituirli con altri dadi mentre ti aspetti?

I pistacchi non sono solo sicuri durante la gravidanza, ma contengono molti benefici nutrizionali per la madre e il bambino pur essendo sazianti e soddisfacenti. Dato che sono molto più abbondanti, dovresti tenere d’occhio quanti ne mangi in gravidanza, poiché anche i pistacchi sono ricchi di calorie e grassi.

I pistacchi sono sicuri da mangiare durante la gravidanza?

I pistacchi sono sicuri durante la gravidanza.

È raro trovare pistacchi “crudi”, poiché di solito vengono tostati, ma i pistacchi crudi o non tostati sono sicuri anche per le donne in gravidanza.

Che tu sia incinta o meno, non è consigliabile mangiare gusci di pistacchi. Il guscio non è tossico, ma è molto duro, quindi non vale la pena potenzialmente danneggiare i denti, come spesso accade quando si tenta di aprire un pistacchio completamente chiuso con i denti!

I pistacchi devono essere sgusciati ed essiccati entro due ore dalla raccolta per prevenire la formazione di muffe o aflatossine.

Questo non è qualcosa di cui dovresti preoccuparti quando si tratta di pistacchi acquistati in negozio, ma se coltivi i pistacchi da solo o li incontri altrove, è qualcosa da tenere a mente. È meglio acquistare pistacchi da una fonte affidabile e di qualità: la maggior parte in vendita nei negozi di alimentari avrà superato le misure di controllo della qualità.

Quanti pistacchi posso mangiare al giorno durante la gravidanza?

Quando si tratta di sicurezza, non esiste un limite massimo rigoroso sul numero di pistacchi che puoi mangiare al giorno. I pistacchi come i kiwi sono molto ricchi di vitamine del gruppo B (in particolare tiamina e B6). Queste vitamine sono idrosolubili, il che significa che le quantità in eccesso vengono eliminate dal corpo nelle urine.

Non è comunque consigliabile esagerare con qualsiasi vitamina in particolare su base regolare nel caso in cui si soffra di un sovradosaggio vitaminico.

Una cosa da notare è che i pistacchi sono piuttosto ricchi di calorie e grassi. Non tutti i grassi sono malsani poiché i grassi insaturi sono importanti per la salute del cervello. Ci sono 685 calorie in 1 porzione di pistacchi da 100 grammi e 54,7 grammi di grassi, di cui il 33% sono saturi.

Quindi, potrebbe essere una buona idea consumare queste noci con moderazione. 30 grammi di pistacchi – che corrispondono a circa 49 grani – sono una quantità moderata al giorno. È importante mangiare una vasta gamma di cibi durante la gravidanza per una salute ottimale.

Invece di mangiarli a manciate, per esempio, perché non cospargerli su cibi nutrizionalmente densi? Alcuni suggerimenti sono riportati di seguito:

Suggerimenti sull’aggiunta di pistacchi alla dieta della gravidanza

Ci sono molti modi deliziosi e salutari per incorporare i pistacchi nella tua dieta durante la gravidanza:

Insalata: I pistacchi sono un’ottima fonte di proteine ​​in un’insalata fatta in casa con piselli e carciofi. Aggiungeranno una gustosa croccantezza!

Trail mix: i pistacchi sono una deliziosa aggiunta al trail mix con bacche di goji e noci di macadamia. Uno spuntino ideale se hai fame tra i pasti.

Zuppa: pistacchi e broccoli formano una ricca zuppa verde perfetta per l’inverno. Inoltre, rende la zuppa più saziante aumentando anche il suo contenuto proteico.

Quinoa: i pistacchi possono essere serviti in un’insalata di quinoa rossa fatta in casa con scalogno, prezzemolo e menta . Una deliziosa opzione per il clima più mite o per un picnic.

Spero che questo abbia chiarito tutte le domande che potresti aver avuto sullo spuntino con i pistacchi durante la gravidanza. Nel complesso, queste piccole noci sono deliziose e nutrienti, ma è meglio non esagerare e mangiarle in grandi quantità.

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