Come conservare l’insalata

Come conservare l'insalata

Le verdure in buste sono una scelta comune per molti acquirenti consapevoli della salute, ma spesso si deteriorano rapidamente. Questo può essere frustrante, ma ci sono modi per conservarle più a lungo. Per mantenere l’insalata fresca in busta, segui i suggerimenti di questo articolo per la conservazione.

Inoltre, puoi adottare alcuni trucchi durante l’acquisto per fare una scelta migliore sin dall’inizio. Evitare sacchi di lattuga viscida e mezzo marcia richiede una selezione oculata e un controllo della data di scadenza. Assicurati di controllare l’aspetto delle verdure prima dell’acquisto e cerca buste con una data di scadenza più distante.

Una corretta conservazione, come riporre il sacchetto nell’area più fredda del frigorifero e sigillarlo adeguatamente, contribuirà a prolungarne la freschezza. Con questi consigli, puoi evitare lo spreco e goderti verdure croccanti e nutrienti più a lungo.

Come conservare le verdure in busta

Due semplici metodi, uno veloce, l’altro un po’ più impegnativo, possono prolungare la durata di conservazione delle verdure.

Prova il trucco della carta assorbente.

Nel momento in cui sei a casa, apri quel sacchetto di verdure. Strappare un nuovo tovagliolo di carta dal rotolo, inserirlo nel sacchetto di verdure e sigillare con una clip per patatine.

La carta assorbente assorbirà l’umidità che altrimenti farebbe marcire le foglie. Questo aiuterà i verdi a rimanere freschi, dandoti più tempo per consumare il sacchetto. Sostituisci l’asciugamano ogni giorno per ottenere i migliori risultati.

Conserva l’insalata in un altro contenitore

Il sottile sacchetto di plastica che contiene la maggior parte delle verdure per insalata offre poca protezione dai peperoni arrotolati e dalla frutta pesante che occupa anche il cassetto delle verdure. Previeni urti e ammaccature, che renderanno i verdi più mollicci, spostandoli dal sacchetto a un contenitore di plastica ermetico.

Per prima cosa, ricopri il fondo del contenitore con della carta assorbente. Assorbiranno l’umidità. Quindi, imballare delicatamente le foglie nel contenitore e ricoprire con un altro tovagliolo di carta prima di riporle nel cassetto frutta e verdura. Non impacchettare le foglie troppo strettamente, altrimenti non avranno spazio per respirare (che può favorire un rapido marciume).

Suggerimenti intelligenti per l’acquisto di verdure confezionate

Puoi dare alle tue insalate un vantaggio per una vita più lunga acquistando un pacchetto migliore per cominciare.

Acquista verdure in una conchiglia

Le verdure di insalata hanno un lungo viaggio dal campo alla tavola e, analogamente a quanto accade nel tuo cassetto delle verdure, la fragile borsa che le contiene fa ben poco per proteggere le delicate foglie dagli urti lungo il percorso.

I clamshell, d’altra parte, sono più robusti. Possono sopportare l’impatto di un lungo trasporto e lasciare le tue foglie in una forma migliore. Questi contenitori protettivi in ​​plastica sono anche riciclabili e possono essere utilizzati per conservare altre verdure che acquisterai in seguito.

Approfondimento:

Preferenze Privacy