Come congelare i peperoncini

Come congelare i peperoncini: La guida definitiva

Congelare i peperoncini è una buona idea se hai un raccolto abbondante e vuoi salvarli per un uso successivo. Non devi cuocere i peperoncini prima di congelarli, anche se puoi spellarli o sbucciarli se lo desideri.

Come congelare i peperoncini: Passo dopo passo

  • Per prima cosa, seleziona peperoni freschi che non mostrano segni di marciume.
  • Lavate bene i peperoni, poi asciugateli completamente.
  • Affettate i peperoni e privateli del picciolo. Rimuovere i semi e la membrana, se lo si desidera.
  • Tritate i peperoni se vi piacciono, oppure potete congelarli interi.
  • Trasferire i peperoni in sacchetti per il congelatore e rimuovere quanta più aria possibile.
  • Metti i peperoni nel congelatore. Utilizzare secondo necessità.

Ad alcune persone piace sbollentare i peperoni prima di congelarli, ma non è necessario. Se desideri sbollentare i tuoi peperoni , tuttavia, metti semplicemente i peperoni a fette in acqua bollente per 2 minuti. Scolare, raffreddare e asciugare, quindi congelare secondo necessità.

Come congelare i peperoncini

Se lo desideri, puoi rimuovere i semi e la membrana dai peperoni raschiandoli con un cucchiaio o tenerli dentro se lo desideri. La maggior parte del calore della maggior parte dei peperoni viene trattenuta all’interno dell’interno biancastro, quindi scegli di conseguenza.

Puoi anche disporre i tuoi peperoni freschi tritati o interi su una teglia e metterli nel congelatore prima di insaccare. Quindi, una volta congelati, trasferiscili in sacchetti adatti al congelatore e sigillali.

Quanto durano i peperoncini congelati?

Se si congelano i peperoncini, si consiglia di consumarli entro 6 mesi per mantenere la migliore qualità. Dopo circa 6 mesi, iniziano a perdere qualità e possono soffrire di bruciature da congelamento.

Come scongelare i peperoncini

Per scongelare i peperoncini congelati, è sufficiente togliere la quantità necessaria dal congelatore e lasciarli a temperatura ambiente. È bene congelarli nelle porzioni che usi normalmente, ma se li congeli in un sacchetto molto grande, dovrebbero rompersi abbastanza facilmente in modo da poter mantenere congelata la parte non necessaria.

Articolo correlato: Come conservare i peperoni.