Come essiccare i lamponi

Come essiccare i lamponi

Essiccare i lamponi è un’ottima opzione per preservare la freschezza e il sapore dei frutti, rendendoli disponibili tutto l’anno per spuntini sani e gustosi. L’essiccazione dei lamponi è un metodo semplice e versatile che può essere fatto in casa senza l’uso di attrezzature costose. In questo modo, puoi anche evitare gli additivi e i conservanti…

Continua a leggere
Come essiccare le fragole

Come essiccare le fragole

Chiunque abbia raccolto almeno una volta le fragole nel bosco non dimenticherà mai il suo aroma e il suo sapore unico. Ci sono le fragole del giardino, ma alcune persone ne sono allergiche, mentre il bosco provoca solo emozioni positive. Le bacche contengono un intero complesso di vitamine, oltre all’acido pantotenico e folico. Il valore…

Continua a leggere
Come essiccare le patate

Come essiccare le patate

Le patate oltre ad essere poco costose, donano anche molti benefici per chi le mangia regolarmente, inoltre sono innumerevoli cose che puoi fare con una patata. Puoi friggere, schiacciare, mescolare in una zuppa e molti altri modi per poterle mangiare. Per questo motivo, potresti voler conservare le patate per un uso futuro. Come essiccare le…

Continua a leggere
Come essiccare il basilico

Come essiccare il basilico

L’essiccazione è una tecnica che permette di conservare il basilico a lungo, mantenendo intatte le sue proprietà aromatiche. Attraverso la rimozione dell’acqua, è possibile ottenere del basilico secco da utilizzare tutto l’anno come spezia o in moltissime ricette. In questa guida completa impareremo nel dettaglio i metodi casalinghi più efficaci per essiccare correttamente il basilico,…

Continua a leggere
Come essiccare il timo

Come essiccare il timo

Avrete sicuramente bisogno del timo in casa! Per infusi o per insaporire i piatti, ecco come essiccare e conservare il timo. Non appena lo scegliete, potete utilizzarlo direttamente o conservarlo! Che vogliate congelarlo fresco o essiccarlo, qualche rametto di timo in casa non è mai di troppo! Come essiccare il timo con il disidratatore, forno…

Continua a leggere
Come essiccare il sedano

Come essiccare il sedano

Lavare e centrifugare le foglie di sedano. Distribuirli sulla teglia del forno. Preriscaldare il forno a 100°C. Quando è caldo, spegnere e mettere il sedano in forno per 1 ora. Ripetere l’operazione una seconda volta. Quindi mettere le foglie secche in un frullatore per macinarle. Conservare in un contenitore di vetro per evitare la formazione…

Continua a leggere
Come essiccare gli spinaci

Come essiccare gli spinaci

Ortaggio tra i più diffusi e famoso per il cartone animato braccio di ferro, gli spinaci si consumano in diverse maniera, crudi, lessati, saltati in padella ed essiccati. Molto spesso vengono consumati come contorno, ma in questo articolo impareremo a disidratare gli spinaci per consumerli come spuntino. Come essiccare gli spinaci correttamente Essiccare gli spinaci:…

Continua a leggere
Preferenze Privacy