Cos’è lo zenzero?

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Info utili: Cos'è lo zenzero?

L’ingrediente meraviglioso che non solo aggiunge spezie e vivacità al nostro cibo, ma anche tutta una serie di benefici nutrizionali e per la salute. Impara a conservare lo zenzero correttamente, in modo da tenerlo sempre in frigorifero. Lo zenzero è una spezia che offre molti benefici per la salute. Fin dal curare la nausea al mal di gola, è un ottimo rimedio. Contiene anche gingerolo, che ha potenti effetti antiossidanti e antinfiammatori. Lo zenzero è una delle spezie più deliziose e salutari. Lo zenzero è noto come Adrak in hindi ed è una spezia imperdibile nella cucina indiana. Ha un aroma pungente con un sapore legnoso. Lo zenzero ha uno strato esterno leggermente marrone con polpa interna dal giallo al marrone chiaro. Ha anche un gusto piccante, dolce ma caldo e speziato.

Lo zenzero si sposa bene con un’ampia gamma di sapori che vanno dal dolce al piccante. Si abbina bene a prodotti daforno emanando un aroma esotico. Inoltre, aggiunge la giusta quantità di calore e vivacità a piatti salati. Se aggiunto alle bevande, lo zenzero sprigiona un sapore piccante e caldo che lenisce la gola fin dal primo sorso ma può essere usato e conservato anche come pasta (pasta di zenzero). Lo zenzero è una radice nodosa abbastanza irregolare per forma e consistenza. La mano di zenzero ha molte sporgenze come mostrato nella foto sottostante. Le sporgenze sono solitamente indicate come noccioli di zenzero .

Benefici per la salute dello zenzero

Lo zenzero è una spezia che ha così tanti meravigliosi benefici per la salute e medicinali:

  • Ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche
  • Aiuta ad alleviare le nausee mattutine e la nausea
  • Lo zenzero aiuta a migliorare la digestione e previene l’accumulo di gas
  • È un rimedio di base per raffreddore e influenza in tutto il mondo
  • È una buona fonte di antiossidanti

Iscriviti e ricevi in anteprima offerte su tantissimi prodotti

Iscrivendoti accetti la nostra politica sulla privacy.

Sette modi per conservare le castagne a casa Vuoi come conservare le castagne? In questo articolo scopriamo una varietà di semplici tecniche per la conservazione delle castagne. Le castagne dolci sono uno tra i frutti autunnali più amati. Che…
4 modi per conservare il rosmarino fresco Se sei uno dei fortunati che vive in un clima caldo, conservare il rosmarino non rappresenta un problema,  poiché il rosmarino è sempreverde nelle zone di coltivazione più calde. Se vivi in…
Come conservare il basilico e mantenerlo il più allungo possibile Il basilico, in particolare il basilico dolce, più comunemente conosciuto con il nome di basilico genovese, è molto popolare nei piatti italiani e usato nel pesto ( qui la…
Conservare correttamente i cibi ti può aiutare anche per la palestra Il tuo corpo è una macchina. E, come tutte le macchine, ha bisogno del carburante giusto per funzionare bene, soprattutto se sei attivo, ovvero se fai attività fisica…
La mia ricetta di carciofi marinati Ingredienti 300 gr di cuori di carciofo mondati (da 8 a 10 cuori piccoli) 1/2 tazza di aceto di vino bianco 1/2 tazza d’acqua 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 cucchiaino…
Come conservare le patate: i migliori consigli per mantenerle fresche Le patate durano più a lungo sul bancone, sul davanzale o in terrazzo rispetto alla maggior parte della frutta e della verdura, ma alla fine iniziano a germogliare e…

Contenuti dell'articolo