Come conservare i fiori di zucchina

Come conservare i fiori di zucchina

I fiori di zucchine sono un ingrediente distintivo dell’estate, dalle mille proprietà e molto versatili in cucina. Con il loro sapore delicato arricchiscono insalate, primi piatti e tante sfiziose ricette. Essendo deperibili, è importante conoscere le tecniche migliori per conservarli ed evitare che appassiscano velocemente. Scopriamo come mantenerli integri e gustosi più a lungo, per…

Continua a leggere
Come conservare la lattuga

Come conservare la lattuga, in frigorifero, nel freezer e a temperatura ambiente

La lattuga è una verdura dalla shelf life piuttosto breve, soprattutto per quanto riguarda le varietà con foglie tenere e delicate. Per questo è importante conoscerne le corrette modalità di conservazione, in modo da mantenerla fresca e croccante il più a lungo possibile. Conservare correttamente la lattuga è fondamentale per non gettare questo alimento prezioso…

Continua a leggere
Come conservare le fave

Come conservare le fave per gustarle in ogni momento dell’anno

Le fave sono un legume ricco di proprietà nutritive, vitamine e sali minerali. Hanno un sapore dolce e delicato che le rende perfette per arricchire zuppe, insalate, contorni e altre preparazioni. Quando acquistate fresche nei mercati o raccolte in campagna, è possibile preservarne al meglio qualità e gusto attraverso una corretta conservazione. Le tecniche sono…

Continua a leggere
Come conservare i piselli

Come conservare i piselli: Al naturale, in frigo e tramite surgelazione

I piselli sono tra i legumi più apprezzati in cucina, grazie al loro sapore delicato e alla versatilità d’impiego in tante ricette. Contengono vitamine, sali minerali e fibre, sono poco calorici e rappresentano un alimento sano e nutriente. Quando acquistati freschi sui banchi del mercato, è possibile prolungarne le proprietà e il gusto attraverso una…

Continua a leggere
Come conservare gli spinaci

Come conservare gli spinaci

Sono una fonte eccezionale di vitamine e minerali, tra cui ferro, calcio e vitamina K. Ma come conservare gli spinaci per mantenere intatte le loro proprietà nutrizionali? La conservazione degli spinaci è una questione importante, poiché gli spinaci freschi possono perdere rapidamente la loro qualità nutrizionale se non vengono conservati correttamente. Per conservare gli spinaci…

Continua a leggere
Preferenze Privacy