Come conservare i piselli

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Come conservare i piselli freschi in casa

Mi piace cucinare e mangiare cibi naturali, sani e gustosi, mi piace condividere le ricette e la mia passione nella conservazione dei cibi, e in questo articolo ti spiegherò come conservare i piselli.

I piselli sono anche molto nutrienti e gustosi. Sono ricchi di carboidrati e hanno un buon equilibrio di proteine ​​e carboidrati. Sono una buona fonte di vitamina B e contengono anche fibre, vitamine e minerali ( qui i valori nutrizionali ).

E’ un legume stagionale. Durante l’inverno è abbondante. Quindi, i piselli sono economici durante l’inverno. Puoi acquistarli, sgusciarli e conservare i semi per un uso futuro. Ecco un metodo semplice per conservarli più a lungo nel congelatore. Puoi usarli come e quando richiesto. Questi piselli saranno freschi e gustosi quanto quelli appena sgusciati. Impariamo come conservarli per mesi.

Suggerimenti importanti per conservare i piselli a casa

Seleziona baccelli di piselli verdi di buona qualità. Getta i semi danneggiati. Conserva solo i piselli di buona qualità. L’aggiunta di zucchero serve principalmente a mantenere il colore dei piselli e anche a renderlo più dolce. Nell’ultimo passaggio, usa acqua ghiacciata o acqua con cubetti di ghiaccio per immergere i piselli. Puoi anche conservarli in contenitori a tenuta d’aria. Tuttavia, la conservazione in sacchetti di polietilene con chiusura a zip è più comoda da tenere nel congelatore, poiché occupano meno spazio, puoi usare lo stesso contenitore che usi per la conservazione delle lenticchie.

Istruzioni dettagliate per conservare correttamente i piselli

  1. Sgusciate i piselli. Raccogli circa 750 grammi di piselli in una ciotola.
  2. Versa dell’acqua in una casseruola. Devi avere abbastanza acqua per immergerci comodamente i piselli freschi.
  3. Riscalda l’acqua. Quando l’acqua sta per bollire, aggiungi 2 cucchiaini di zucchero. Mescolare bene.
  4. Ora aggiungi i piselli.  Mantieni il fuoco medio-alto per 2 minuti. Spegni il fuoco.
  5. L’aggiunta di zucchero serve principalmente per mantenere intatto il colore e anche per rendere il tutto un po’ più dolce.
  6. Passare subito i fagioli al setaccio. Successivamente, immergili rapidamente in acqua ghiacciata o in acqua normale con pezzi di ghiaccio. Conserva i piselli qui finché non diventano completamente freddi.
  7. Ancora una volta passatele al setaccio per rimuovere corpi estranei tipo i sassolini che si trovano anche nei fagioli. Raccogli i piselli.
  8. Ora, metti i piselli in piccoli sacchetti di polietilene con una chiusura lampo. 
  9. Conserva questi sacchetti nel congelatore.
  10. Usali quando vuoi.
  11. Questi piselli verdi sono gustosi e colorati come quelli freschi. Cucinano più velocemente.

Foto dettagliate: Procedura passo dopo passo nello slide

Mettere l'acqua in una pentola
L'acqua deve essere almeno 3 volte il volume dei piselli
Aggiungere ghiaccio
Mettere del ghiaccio nell'acqua per lavorare i piselli
Immersione
Immergere i piselli nell'acqua
Scolare
Con lo scola pasta scolare i piselli
Sacchetti
Una volta scolati e asciugati, inserisci i piselli in sacchetti ermetici
Surgela
Chiudi i sacchetti ermetici e metti in freeze.
Precedente
Successivo

Iscriviti e ricevi in anteprima offerte su tantissimi prodotti

Iscrivendoti accetti la nostra politica sulla privacy.

Come conservare la menta in 4 modi La maggior parte dei giardinieri ha un rapporto agrodolce con la menta, questa erba strisciante, prolifica ed è  piuttosto “invasiva”. Se hai la menta che cresce nel tuo giardino, ti stai chiedendo come…
Come congelare qualsiasi genere alimentare Che si tratti di prodotti freschi o avanzi, il congelamento degli alimenti è uno dei modi migliori per combattere lo spreco di cibo e tenere a portata di mano cibo in abbondanza per un…
Come conservare gli asparagi: La nostra guida Siamo nel bel mezzo della stagione degli asparagi ed è facile essere indotti a comprare grappoli della dolce verdura primaverile, ma come conservare gli asparagi per mantenerli freschi?. Più a lungo gli…
Vuoi scoprire come conservare gli spinaci in modo che rimangano freschi tutta la settimana? Siete venuti nel posto giusto! Ecco suggerimenti, trucchi e trucchi per conservare questo verde frondoso sano e fresco per giorni!…
Conservare conservare e congelare la polenta In questo articolo che ha lo scopo di essere una guida definitiva su come conservare la polenta, vi spiego come mantenere in casa al meglio la polenta, lasciando inalterato il suo sapore. Il…
Come conservare i funghi freschi correttamente Come conservare i funghi freschi in casa? Semplice: Metti i funghi interi e non lavati in un sacchetto di carta marrone e piega la parte superiore del sacchetto, come avviene per la conservazione…

Contenuti dell'articolo

Lascia un commento