Come conservare i muffin

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Conservare i muffin per tenerli freschi più a lungo

Contenuti dell'articolo

Hai mai raggiunto un contenitore di muffin avanzati, desideroso dei soffici bocconcini di gioia della colazione che aspettano, solo per scoprire che l’esterno dei muffin è diventato spiacevolmente molliccio? È un momento triste che, sebbene non possa essere invertito, può essere evitato con un semplice trucco. Ecco come conservare i muffin per prolungarne la durata e mantenerli freschi.

Prima di approfondire, affrontiamo il problema in questione: perché i muffin avanzati diventano mollicci?

È un fenomeno strano. Intuitivamente, penseresti che, quando i muffin sono stantii, l’esterno si secca. In realtà, non è così che funziona la scienza dei muffin (un delizioso campo che aspiro a padroneggiare).

Man mano che i muffin invecchiano, la loro umidità migra in superficie. Quell’umidità cercherà di evaporare e, se i muffin sono avvolti in plastica o conservati in un sacchetto o contenitore ermetico vuoto, quell’umidità affonderà di nuovo sulla superficie dei muffin. Sfortunatamente, non c’è modo di impedirlo (a parte caricare i muffin con conservanti), ma possiamo ritardare l’inevitabile con un piccolo strumento utile che scommetto che hai in agguato nella tua cucina in questo momento.

Tovaglioli di carta.

Facciamolo.

Il modo migliore per conservare i muffin

FASE UNO: Lascia raffreddare completamente i muffin su una gratella.

Conservare i muffin quando sono anche un po’ caldi provocherà ancora più condensa, poiché i muffin continueranno a scaldarsi. Lasciarli raffreddare per non più di 5-10 minuti nella padella, quindi trasferirli su una gratella per completare il raffreddamento.

FASE DUE: fodera un contenitore ermetico con salviette di carta.

I tovaglioli di carta agiranno come una “spugna”, assorbendo l’umidità che i muffin emettono quando invecchiano. Invece di affondare di nuovo nella superficie dei muffin e renderli mollicci, l’umidità verrà assorbita dai tovaglioli di carta. Mi piace usare un tovagliolo di carta grande, piegato a metà per adattarsi al contenitore.

In alternativa, puoi usare una grande busta con cerniera, girata su un lato in modo che resti piatta, assicurati solo di conservare i muffin in un unico strato (non impilare).

FASE TRE: Metti i muffin nel contenitore, sopra i tovaglioli di carta.

O sul fondo della busta con cerniera, ancora sopra i tovaglioli di carta.

FASE QUATTRO: posizionare un ulteriore strato di carta assorbente sopra i muffin.

Questo è essenziale. Vuoi essere sicuro di assorbire l’umidità da tutti i lati. Di nuovo, uso un tovagliolo di carta grande, piegato a metà.

PASSO CINQUE: Coprire e conservare A TEMPERATURA AMBIENTE.

La refrigerazione dei muffin ne altererà il sapore e la consistenza. La temperatura ambiente è la strada da percorrere dalla massima freschezza.

PASSO SEI: Divertiti!

I muffin dureranno da due a quattro giorni conservati in questo modo (senza questo metodo, noterai che il fattore “inzuppato” prende piede in meno di 24 ore). Se i tovaglioli di carta diventano molto umidi, consiglio di sostituirli il giorno 2 o il giorno 3.

Per lo stoccaggio più lungo di quattro giorni

  • Congelare: Consiglio di congelare i muffin che si desidera conservare oltre i quattro giorni. Avvolgili singolarmente nella plastica, quindi mettili in un sacchetto con chiusura lampo e congelali per un massimo di 2 mesi.
  • Riscaldare: Lasciare scongelare a temperatura ambiente o riscaldare dolcemente nel microonde.

Iscriviti e ricevi in anteprima offerte su tantissimi prodotti

Iscrivendoti accetti la nostra politica sulla privacy.

Guida pratica su come conservare il salmone correttamente Come conservare il salmone correttamente? In questo articolo ti spiego come fare. Mantenere il salmone nelle migliori condizioni possibili inizia quando lo compri al supermercato. Chiedi un pezzo che si trovi…
Come conservare la macedonia di frutta Contenuti dell’articolo Ti stai chiedendo come conservare la macedonia fresca? Abbiamo alcune soluzioni per te. La macedonia di frutta è un piacere delizioso e salutare in estate. È perfetto come spuntino pomeridiano fresco…
Congelare i peperoni è una buona idea se hai un raccolto di grandi dimensioni e desideri salvarli per un uso successivo….
Come conservare il burro nel congelatore Come conservare il burro con il metodo del congelamento? Se ti ritrovi con più burro di quello che puoi usare entro la data di scadenza, congelare alcuni bastoncini è un buon modo per…
Conservare i muffin per tenerli freschi più a lungo Contenuti dell’articolo Hai mai raggiunto un contenitore di muffin avanzati, desideroso dei soffici bocconcini di gioia della colazione che aspettano, solo per scoprire che l’esterno dei muffin è diventato spiacevolmente…
Vuoi scoprire come conservare gli spinaci in modo che rimangano freschi tutta la settimana? Siete venuti nel posto giusto! Ecco suggerimenti, trucchi e trucchi per conservare questo verde frondoso sano e fresco per giorni!…

Contenuti dell'articolo

Lascia un commento