Come conservare i fondi di caffè

Come conservare i fondi di caffè per un uso successivo?

I fondi di caffè sono una fonte inesauribile di consigli molto pratici per la casa. Ma devi ancora sapere come tenerlo. Dopo aver bevuto un buon caffè, non gettare più nella spazzatura i residui del filtro del caffè!

Come mai? Perché hai tra le mani un prodotto magico! Ho chiamato i fondi di caffè. Non preoccuparti ! Conservare i fondi di caffè è molto semplice. Ecco come salvarlo per un uso successivo.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una semplice scatola. Aspetto:

Conservazione

Il trucco è semplicemente svuotare il filtro del caffè in un contenitore . Quindi lascialo asciugare all’aria per riutilizzarlo in seguito. Facile no? I fondi di caffè sono gratuiti e completamente naturali. Per chi beve caffè, sarebbe un peccato non sapere come conservarlo.

Potrebbe interessarti: I benefici del caffè.

Conservazione dei fondi di caffè

Utilizzando una semplice scatola, puoi conservare i tuoi fondi di caffè per diversi giorni. Ti stai chiedendo cosa fare con i fondi di caffè? Puoi fare una moltitudine di cose con esso. In giardino è quasi indispensabile. Può quindi essere riutilizzato come fertilizzante organico durante l’estate, ad esempio.

Pomodori, fragole o lamponi lo adorano! Per sapere come fare il fertilizzante con i fondi di caffè, clicca qui . Lo sapevi che con un filo d’olio e un sapone neutro si trasforma in un fantastico scrub? È uno scrub perfetto per il corpo e per il viso. Un uso molto comune è usarlo come rimedio anticellulite. Molto efficace ! La sua utilità per la bellezza dei capelli non è più da dimostrare. È un ottimo balsamo naturale. Ma non è tutto…

I fondi di caffè sono anche un efficace soppressore degli odori . Ad esempio, elimina facilmente un odore ostinato nel frigorifero. Cos’altro puoi fare con i fondi di caffè? Un repellente per zanzare! Molto pratico in estate e super efficiente. Devi solo bruciarlo.

Può anche essere gettato nel lavandino (o nel water) per mantenere e deodorare i tubi. Ad ogni modo, se non hai bisogno di usarlo subito, considera di svuotare il filtro del caffè in un contenitore ogni mattina.

Come asciugare i fondi di caffè

Se lo metti direttamente in una lattina dopo aver preparato il caffè, rimarrà bagnato. La muffa può quindi svilupparsi. Anche se puoi ancora usarlo in questo modo per fare fertilizzante … Non potrai più godere dei suoi benefici di bellezza . Sarebbe ancora un peccato.

Per evitare ciò, lasciarlo asciugare all’aria in un contenitore poco profondo. E mescola regolarmente in modo che l’asciugatura sia uniforme, sia sotto che sopra. Altra soluzione… Puoi stenderlo su una teglia. Non fare uno strato troppo spesso! Perché sarebbe più difficile da asciugare.

Quindi accendete il forno a 80°C. Non più caldo per non bruciarlo. Lasciar scaldare per circa un’ora. Spegnete quindi il forno e aspettate che i fondi di caffè si raffreddino. Una volta che il forno si sarà raffreddato, estraete i fondi dal forno. E mettilo in un contenitore ermetico.

Articolo correlato: Come conservare il caffè.