Come conservare i cetrioli

Il posto migliore per conservare i cetrioli

Si scopre che il posto migliore per conservare i cetrioli non è dove pensavo che fosse. E tu?  Fino ad ora ho tenuto i miei cetrioli nascosti nel cassetto frutta e verdura del mio frigorifero. Ma c’è un posto molto migliore per loro.

Conservare i cetrioli a temperatura ambiente

Tritare il cetriolo con un coltello da cucina per mantenerlo il piu a lungo possibile. 1024x675 1

Secondo un post su Root Simple, i cetrioli dovrebbero essere conservati a temperatura ambiente, non in frigorifero.

Root Simple cita l’Università della California, che ha stabilito che i cetrioli sono sensibili a temperature inferiori a 25° Gradi. Se conservati a temperatura ambiente, i cetrioli prosperano e durano più a lungo. Se conservati a una temperatura inferiore a 20 gradi, sono inclini a sviluppare “ferite da freddo”, comprese aree bagnate, vaiolature e decadimento accelerato è assicurato.

Ma se insisti i cetrioli nel frigorifero a basse temperature, limitalo a non più di tre giorni e mangiali il prima possibile. Suggeriamo anche di tenerli verso la parte anteriore del ripiano, dove le temperature sono più calde, e fuori dal ripiano inferiore, che di solito è la parte più fredda del frigorifero .

Un’altra cosa da tenere a mente è che i cetrioli sono altamente sensibili all’etilene, un gas naturale che fa maturare (e alla fine si deteriorano) alcuni alimenti molto rapidamente. Non solo dovresti tenere i tuoi cetrioli sul bancone, ma assicurati di tenerli separati da bananepomodori e meloni, che sono tutti produttori ad alto contenuto di etilene.

Come conservare i cetrioli sott’aceto

Ho incorporato in questa pagina, un fantastico video sulla conservazione del cetriolo sott’aceto. Il video è stato estrapolato dal canale YouTube di: La cucina di LivNel ricette dolci o salati, varie.

Articolo correlato: Come conservare il cavolfiore.

Leave a comment