Chi siamo

chi siamo

La nostra missione è semplice: vogliamo essere il primo sito Web impegnato nella conservazione degli alimenti.

Siamo orgogliosi del contenuto originale al 100% che produciamo. Tutti i nostri post mirano a condividere suggerimenti pratici e attuabili che ti forniranno le competenze e le conoscenze per conservare il cibo con lo scopo di ridurre lo spreco alimentare. Ognio anno in Italia si contano circa 270 milioni di tonnellate di spreco alimentare, e le materie prime maggiormente inutilizzate sono: cereali, pesce, frutta, carne, verdura, uova, patate, barbabietole da zucchero, prodotti lattiero-caseari e colture oleaginose.

Comeconservare.it è la risorsa online gratuita per tutti gli amanti del cibo e sensibili all’ambiente che ci circonda.

Il nostro pubblico viene da noi per rivere suggerimenti e consigli pratici inerenti il mondo dell’alimentazione e di tutti gli aspetti legati alla genuità e alla produzione casalinga di verdure e frutta.

Abbiamo iniziato a costruire per completare l’offerta per i nostri lettori, la categoria inerente al coltivazione di un orto casalingo. In questa categoria è possibile trovare guide e spunti per la coltivazione con lo scopo di essere autosufficenti e sopratutto per produrre alimenti sani a km 0.

Inoltre lo scopo del nostro blog è quello di informare i lettori su diversi aspetti del mondo alimentare, oltre alla conservazione e alla coltivazione, stiamo continuamente elaborando articoli informativi in ambito benefici e valori nutrizionali.

Ci impegniamo anche a divulgare informazioni per la manutenzione e gestione ottimale degli accessori che quotidianamente utilizziamo nelle nostre cucine. Trovare ricette in rete è ormai semplicissimo, ci sono diversi importanti e noti blog che trattano l’argomento, noi non siamo dei competitor di tali realtà, ma vogliamo essere il lato opposto della medaglia per completare l’offerta food incentrata nella consapevolezza dell’importanza della conservazione.

Se vuoi metterti in contatto con noi, puoi farlo cliccando qui.

Non siamo una testata giornalistica

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati o citati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.

Le nostre guide

Ti piace davvero conservare i tuoi alimenti? In questi articoli trovi molte guide pratiche con foto su come conservare correttamente il tuo cibo!